Milan Inter, la forza del gruppo sia di buon auspicio per il giocatore nerazzurro. Il 15 aprile 2017…
Milan Inter, è passato quasi un anno, ma i rossoneri portano bene
Domani sera, alle ore 18:30, si giocherà Milan Inter, recupero della ventisettesima giornata di serie A. Un derby rinviato per la tragica scomparsa del capitano della Fiorentina Davide Astori. A ‘San Siro’, sarà il derby più importante degli ultimi anni, una stracittadina che vale la Champions League, soprattutto per i nerazzurri in piena corsa, mentre per i rossoneri sarà l’ultima spiaggia.
L’Inter di mister Spalletti si è rilanciata in campionato, con 3 vittorie ed un pareggio nelle ultime quattro partite. Contro il Milan, i nerazzurri vanno a caccia della terza vittoria consecutiva in serie A, dopo i successi contro Sampdoria e Verona. Una vittoria nel derby di domani sera, lancerebbe l’Inter al terzo posto in classifica, escludendo quasi definitivamente il Milan dalla lotta per la Champions League.
Antonio Candreva è stato protagonista dei due derby di Milano giocati nella passata stagione. L’esterno d’attacco nerazzurro è andato in rete sia nel match d’andata che in quello di ritorno. Entrambe le stracittadine si sono concluse con un pareggio 2-2.
Le reti nei derby
Nel derby giocato il 20 novembre 2016, Candreva ha realizzato la rete del momentaneo 1-1 al 53°. Per l’esterno offensivo dell’Inter si è trattato del primo goal nel campionato 2016/2017, arrivato alla tredicesima giornata. Nel match di ritorno, giocato il 15 aprile 2017, il giocatore azzurro ha segnato la rete dell’1-0 nerazzurro al 36°, realizzando la sesta rete in quel campionato.
Una rete che Candreva ricorderà, in quanto è stata l’ultima segnata in serie A. In questa stagione, dopo 28 presenze in campionato, l’esterno nerazzurro non è ancora riuscito a scrivere il suo nome nel tabellino dei marcatori. Sabato scorso, nel match vinto 3-0 in casa contro il Verona, Candreva ha sfiorato la prima rete stagionale, con il palo colpito con un perfetto tiro a giro.
A fine partita, Icardi e D’Ambrosio hanno abbracciato Candreva, sostenendolo in quel momento di frustrazione, per l’ennesima occasione fallita di realizzare la prima rete in campionato.
Un abbraccio che potrebbe essere di buon auspicio in vista della stracittadina di domani. L’esterno d’attacco nerazzurro è andato a segno nei derby giocati la scorsa stagione e l’ultima rete in campionato è arrivata proprio contro il Milan. Il derby potrebbe essere la partita giusta per sbloccarsi definitivamente e trovare quel primo goal, un peso che si accumula di partita in partita, che Candreva cercherà di togliere una volta per tutte.