Milan, Gattuso dovrà rinunciare ad un giocatore importante
Milan-Inter è il derby di domani, partita importantissima, se non fondamentale per entrambe le squadre. Se da una parte Spalletti ha tutti i giocatori disponibili, Gattuso dovrà rinunciare al suo centrocampista, Lucas Biglia. L’argentino, diffidato, è stato ammonito durante la partita contro la Juventus e quindi salterà il derby.
Il tecnico calabrese molto probabilmente sceglierà Riccardo Montolivo al posto dell’ex capitano della Lazio. Oltre all’italiano, a centrocampo dovrebbero essere confermati Giacomo Bonaventura e Frank Kessié, nonostante l’ex Atalanta non stia giocando molto bene nelle ultime apparizioni con la maglia del Milan.
In difesa, Gattuso riconferma i soliti: Calabria e Rodriguez sulle fasce, mentre i due centrali saranno Bonucci e Romagnoli. Quest’ultimo ha fatto preoccupare i tifosi rossoneri, visto che contro la Juventus ha subito un colpo, ma la paura è rientrata e sarà al centro della difesa rossonera.
In attacco, se il Milan ha la bestia nera in Candreva, l’Inter ha la bestia nera in Suso. L’esterno mancino ha sempre messo in difficoltà la retroguardia nerazzurra, trovando spesso il gol. A sinistra dovrebbe giocare Calhanoglu, nonostante le ultime frasi espressa dal suo allenatore, che gli chiede più voglia a giocare. L’unico dubbio per Gattuso è l’attaccante centrale. Il ballottaggio sembrerebbe essere tra Kalinic e Cutrone, con Andre Silva che dopo la brutta prestazione di Torino guarderà la partita dalla panchina.