Milan Inter: l’opinione di Sconcerti
Milan-Inter è alle porte, il derby milanese cade in un momento delicatissimo per entrambe le squadre. Mario Sconcerti, giornalista del Corriere della Sera, introduce il tema e analizza la condizione delle due formazioni. Intervenuto ai microfoni di RMC sport, dichiara queste parole su un match che domani darà chiare riposte al Campionato italiano:
“Il Milan a questo punto è una squadra compiuta, che si conosce e non è più una sorpresa. Va in difficoltà quando l’avversario cresce ma il Milan ha potenzialità e tanta qualità. L’Inter invece ha giocatori determinanti come Perisic e Icardi. Ha trovato una sua quadratura con Brozovic in mediana. Se fosse una partita normale vincerebbe l’Inter ma in un derby tutto può accadere e il Milan può essere un brutto avversario in questi casi”.
Uomo derby
La coppia Ivan Perisic–Mauro Icardi risulta essere quella più temibile ma resta inosservata una fondamentale curiosità. Antonio Candreva, in questa stagione, non ha ancora trovato il primo gol e nonostante i tanti tentativi, la porta sembra essere davvero chiusa per l’esterno numero 87.
L’ex Lazio, però, è famoso in quanto “Uomo Derby”. Molte le reti che portano il suo nome anche quando vestiva la casacca bianco-celeste. Inoltre, l’esterno nerazzurro ha colpito il Milan nello scorso campionato sia all’andata che al ritorno.