Milan-Inter, Spalletti si affida alla ‘bestia nera’ del Milan: ecco chi è
Spalletti si affida ai soliti undici per il derby tra Inter e Milan
L’Inter di Luciano Spalletti giocherà forse la partita più importante della stagione: il derby contro il Milan. I nerazzurri arrivano da due vittorie consecutive contro Sampdoria ed Hellas Verona. Gattuso, invece, arriva al derby dopo la sconfitta contro la Juventus.
Nelle ultime 4 partite, la squadra nerazzurra non ha subito gol (Benevento, Napoli, Sampdoria e Verona), segnando 10 gol. Spalletti può contare su Perisic e Icardi. L’ala croata, dopo essere stato in ombra per molte partite, ora sembra essere tornato quello dei primi mesi. Perisic è andato in gol contro la Sampdoria e contro l’Hellas Verona ed ha regalato diversi assist a Mauro Icardi.
Il tecnico nerazzurro dovrà anche affidarsi ad Antonio Candreva, l’uomo dei derby. L’ex Lazio non ha ancora segnato in questo campionato, anche per sfortuna. Nell’ultima partita, il palo gli ha negato la gioia del suo primo gol stagionale. Il derby, però, per Candreva non è una partita qualunque. Contro i diavoli ha trovato diversi gol ed i tifosi sperano che si sblocchi proprio domani, nella stracittadina.
A centrocampo confermatissima la coppia Gagliardini-Brozovic. I due sembrano trovarsi a meraviglia: l’ex Atalanta è fondamentale nel recuperare la palla, mentre il croato sembra aver trovato la condizione e la posizione adatta. Nelle ultime 3 partite, Brozo è riuscito a far ricredere molti tifosi, giocando partite d’alta classe. Il trequartista dietro ad Icardi sarà ancora Rafinha.
La difesa è la solita e consolidata. Davanti ad Handanovic ci saranno i fantastici 4: D’Ambrosio, Skriniar, Miranda e Cancelo. Questa è la difesa che non prende gol da un mese e spera di poter continuare così, magari tenendo inviolata anche la porta contro i cugini rossoneri.