Sky – Tutti concordano, da Spalletti a Icardi: è Rafinha l’uomo in più dell’Inter
Ritrovata la condizione migliore, Rafinha sta facendo vedere le sue qualità ed è diventato un elemento fondamentale nella squadra di Spalletti. Il tecnico dell’Inter lo ha inserito gradualmente e ora gli ha consegnato la maglia da titolare alle spalle di Icardi. La condizione è cresciuta, l’ex blaugrana ora non si risparmia sul campo, corre e combatte per tutti i 90′.
Nell’edizione delle 12.30, Sky Sport ha fatto il punto sulla situazione relativa al brasiliano. Con lui il tecnico toscano ha trovato le chiavi per aprire nuove soluzioni tattiche dal centrocampo in giù. Nessuno ad Appiano aveva dubbi sulle sue capacità tecniche ma sulla sua tenuta fisica, visti gli infortuni precedenti.
Rafinha ha avuto bisogno di un buon rodaggio prima di entrare in forma, come sottolinea l’emittente satellitare. Icardi dopo la partita di sabato contro il Verona ha specificato che non è un caso che l’Inter abbia cambiato marcia da quando il numero 8 nerazzurro è diventato titolare.
Il brasiliano è entrato in pianta stabile contro il Benevento nell’ultima partita di febbraio e non è più uscito dal campo. Spalletti lo ha sempre dosato e gestito in maniera oculata anche durante gli allenamenti.
In questi giorni si è parlato molto di un Brozovic ritrovato e di un Perisic uscito dal letargo, ma secondo l’allenatore di Certaldo il giocatore che sta facendo la differenza e che potrà farla nello sprint finale per la Champions è proprio Rafinha.