Spalletti ammette l’errore: “Con lui ho sbagliato perchè…”
Il tecnico fa mea culpa su Brozovic
Luciano Spalletti, tecnico dell’Inter, ha parlato nella conferenza stampa che precede il big match di domani sera contro il Milan, anche di un errore che ha coinvolto un suo calciatore.
L’allenatore in conferenza stampa parla del croatoBrozovic Inter
L’allenatore nerazzurro ha fatto mea culpa sul centrocampista croato Marcelo Brozovic, letterlamente rigenerato nel nuovo ruolo. Queste le parole dell’ex trainer della Roma: “E’ involontario l’errore che ho commesso.
Tutti i numeri e le giocate che faceva, portava a dire che fosse rischioso farlo giocare davanti alla difesa, questo nuovo ruolo invece lo ha responsabilizzato di più. Questo creargli un recinto gli fa sentire che deve comandare. Pensavamo l’opposto, essendo lui un anarchico a cui piace andare in giro, libero di interpretare. In quel ruolo è forte.”
Domani ancora spazio a Brozo, Gagliardini e Rafinha
Dunque, conferme, sulla posizione del croato, che domani, quasi sicuramente, sarà ancora confermato insieme a Gagliardini e Rafinha. Il tecnico di Certaldo sembra convinto di aver trovato la soluzione ai problemi nella mediana dell’Inter. Praticamente “bocciando” le scelte iniziale e buona parte del mercato estivo.
Borja Valero e Vecino, veri e propri pupilli del tecnico, non hanno reso secondo le aspettative, e le prestazioni convicenti del nuovo trio del centrocampo nerazzurro, duttile, rapido e allo stesso tempo anche tattico, hanno ormai convinto Spalletti e offerto le dovute certezze alla sua Inter.