Spalletti presenta il Milan: le parole su Cancelo fanno riflettere
Il tecnico dell’Inter ha parlato in maniera particolare del portoghese
Luciano Spalletti ha presentato la sfida contro il Milan in conferenza stampa. Il tecnico di Certaldo ha affrontato diversi temi e soffermandosi nello specifico su Joao Cancelo.
In particolare l’allenatore ha parlato sia del ruolo del terzino portoghese, visto che nella gara d’andata l’Inter ha sofferto ampiezza e cambi di gioco del Milan, che dei miglioramenti dimostrati nelle gare successive.
Cancelo può limitare le offensive del Milan?
“Sappiamo che il Milan è una squadra forte. Abbiamo potenzialità importanti, ci giochiamo la partita convinti delle nostre potenzialità. Il Milan sta bene, si è visto contro la Juventus. Fanno un buon gioco, fatto di possesso palla, di costruzione dal basso e verticalizzazioni improvvise perché Bonucci mette il pallone dietro la linea della tua difesa, ci sono esterni che spingono. Hanno veramente una squadra che ha qualità. Hanno ricambi di grande livello, diventa fondamentale avere la certezza di essere altrettanto forti, dominando il campo.
Sono molto bravi a giocare nello stretto. Hanno qualità, ma noi dobbiamo essere altrettanto forti e dominare il gioco, avendo conoscenza tattica di ciò che fanno i nostri avversari e saper cosa fare, andando al sodo. Cancelo è molto contento di tutte le componenti che ci sono nell’Inter.
Città, squadra, una squadra splendida sotto ogni punti di vista. E’ stato accolto bene, sopportato in quel momento in cui non aveva tutte le attenzioni e la concentrazione di uno che fa parte della squadra, ora tutti applaudono quelle che sono tutte le sue qualità, si vede che è felice.”
Parole che fanno riflettere, perchè fanno capire che l’inizio del portoghese non era stato sicuramente soddisfacente. Ecco perchè il tecnico non ha concesso lo spazio che invece il terzino ha dimostrato, con il lavoro durante gli allenamenti, di meritare.