Spalletti, le parole del tecnico nerazzurro a Premium Sport
L’Inter di mister Spalletti è pronta a giocare il derby numero 168, una stracittadina che vale molto in termini di classifica, oltre al prestigio del dominio cittadino. Il tecnico nerazzurro si prepara al suo terzo derby di Milano, con un bilancio che vede una vittoria ed una sconfitta.
All’esordio assoluto, Spalletti è uscito vincitore, con l’Inter che ha sconfitto 3-2 il Milan nel derby giocato all’andata. Il 15 ottobre 2017, una splendida tripletta di Icardi regala il successo ai nerazzurri. Due mesi più tardi, il 27 dicembre 2017, è arrivata la prima sconfitta per Spalletti. Il Milan ha vinto 1-0 la stracittadina valida per i quarti di finale di Coppa Italia. Domani, l’Inter e Spalletti cercheranno di portare a casa il successo, per continuare la cavalcata verso la qualificazione alla prossima Champions League.
L’unica sconfitta nel derby di Milano è arrivata con Gattuso sulla panchina rossonera. Il tecnico del Milan ha elogiato Spalletti in conferenza stampa. E’ arrivata la replica dell’allenatore nerazzurro, che non si fida dei complimenti di Gattuso. Ecco il suo commento: “Lo ringrazio ma non mi fido, il suo primo derby l’ha portato a casa lui“.
Sul modo di interpretare la partita da parte del Milan, Spalletti ha risposto così: “Giocheranno corti? E allora se saranno corti bisognerà giocare dietro la linea della difesa”. Dalle parole ai fatti, domani è il giorno della stracittadina numero 168 e l’Inter arriva pronta e carica a questo appuntamento.