CdS – Ausilio mette le mani su Lunin. L’ucraino andrà in prestito per una o due stagioni
L’Inter procede spedita verso l’acquisto di Andriy Lunin. Il portiere del 1999 avrebbe infatti deciso di sposare il progetto nerazzurro. Un ideale «sì» alla proposta di Ausilio partorito in comunione con il padre che è la sua guida ideale. Ecco perché l’Inter, forte di questo assenso, sta spingendo per chiudere l’affare nel più breve tempo possibile.
Su Lunin, infatti, ci sono gli occhi di tantissimi club in giro per l’Europa. Quattro di loro hanno presentato anche un’offerta formale allo Zorya Luhansk, la società ucraina che l’estate scorsa lo aveva acquistato dal Dnipro sottoponendogli un contratto fino al 2019.
Wolfsburg, Real Sociedad, Lipsia e Watford sono i club che hanno messo nero su bianco l’offerta per avere Lunin. Juventus e Liverpool, invece, stanno lavorando (e hanno lavorato) senza mettere sul tavolo una cifra, ma mostrando il progetto sportivo pensato per il giovanissimo portiere. Ed è su questo piano che sembra aver avuto la meglio l’Inter.
L’offerta nerazzurra
Nella giornata di martedì il ds Ausilio ha incontrato l’entourage del giocatore e ha gettato le basi di quello che sembra essere ormai un accordo tra le parti, scrive oggi il Corriere dello Sport.
L’obiettivo dell’Inter è quello di acquistarlo a breve e in quest’ottica va letta la riunione con il padre e uno degli intermediari che attualmente rappresenta l’estremo difensore. Il piano nerazzurro è chiaro. Lunin andrà in prestito in un club “amico” e rientrerà all’Inter dopo una o due stagioni di Serie A in cui si sarà fatto le ossa. La sua valutazione si aggira sugli 8 milioni.