Sconcerti elogia l’Inter
Sconcerti è uno di quelli che spesso critica l’Inter, a volte a torto. Sulla partita di ieri però non ha avuto niente da dire, anzi. Si sono sprecati gli elogi per i ragazzi di mister Spalletti. Il giornalista ha parlato come di consueto sul suo editoriale per il Corriere della Sera.
Ecco le sue parole: “La mia impressione è che l’Inter cresca, che abbia trovato un modo di giocare e ne voglia adesso tutti i contenuti”. E poi ancora: “L’Inter è in formazione, può ancora crescere”. Parole che certificano il buon momento dei nerazzurri e il fatto che, almeno nella partita di ieri, meritava certamente qualcosa di più.
Ovviamente Mario ha parlato anche degli errori sottoporta di Mauro Icardi, davvero insoliti per lui. Ma non lo ha condannato, anzi. Lo ha giustificato dicendo che i suo errori possono essere derivati dal campo reso pesante dalla pioggia o dalla partita particolarmente sentita dal capitano nerazzurro.
Che elogi a Cancelo
Sconcerti ha elogiato particolarmente un calciatore nerazzurro: si tratta di Joao Cancelo. Il terzino portoghese ha impressionato anche il giornalista del Corriere della Sera. Ecco le sue parole su di lui: “Un peso forte lo sta portando Cancelo, ora quasi completo anche a livello difensivo. Sono questi giocatori doppi che disorientano il calcio di oggi, sono fantasisti in zone del campo che sembrano periferiche ma da cui nasce molto. Il vero fantasista del Real è pur sempre Marcelo. Cancelo sbaglia ancora il semplice, ma nell’intuizione è già completo”.
Parole d’elogio nei confronti di un calciatore straordinario del quali tutti hanno capito le enormi potenzialità. Ora starà alla società nerazzurra riscattarlo, perché un terzino con queste capacità fisiche e tecniche, all’Inter, non si vedeva dai tempi di Maicon.