Spalletti, che elogi a Brozovic
Spalletti ha dato nuova vita al centrocampo interista, rilanciando due calciatori apparsi decisamente sotto tono nel girone d’andata. Stiamo parlando di Marcelo Brozovic e Roberto Gagliardini. Il tecnico toscano li ha elogiati pubblicamente nel post partita del Derby.
Ecco le sue parole, riportate nell’edizione ordierna della Gazzetta dello Sport: «Un nome che fotografa questa Inter? Brozovic. È il giocatore che riesce a darci pulizia, qualità, velocità e che riesce a capire dove direzionare la palla. È fortissimo e ora si sente responsabilizzato». Parole e musica per il centrocampista croato, passato da certo partente a colonna di questa Inter di fine campionato.
La sua disciplina tattica e la sua tecnica nel folto gli hanno permesso di diventare una pedina fondamentale dello scacchiere nerazzurro. Il tecnico di Certaldo lo ha capito tardi, ma il tempo per blindare la qualificazione alla prossima Champions c’è e Marcelo sarà sicuramente uno dei protagonisti delle prossime battaglie.
Elogi a Gagliardini e una piccola critica
Spalletti ieri non ha elogiato soltanto Brozovic. Anche Gagliardini si è meritato più di una carezza da parte del tecnico nerazzurro. Ecco le sue parole: «Si è disimpegnato bene, facendo da schermo davanti alla difesa». Parole importanti che certificano la stima e la fiducia riposte dal tecnico toscano nel centrocampista ex Atalanta.
Infine, una tiratina d’orecchio per lui: «Gagliardini deve perdere questo vizio di andare in bandierina per crossare, non deve farsi attrarre da certe situazioni. Eventualmente fa un cross in meno ma non importa, magari arrivano due rimpalli sui quali può tirare dal limite o inserirsi in area». Infatti, se aggiungesse alla quantità qualche gol, l’Inter non potrebbe che giovarne.