Inter: il centrocampista è sempre più decisivo, i numeri parlano chiaro
Inter: Brozovic numeri da top
Inter: dopo il derby, il sito della Gazzetta dello Sport commenta la prova decisamente positiva di Marcelo Brozovic facendo un flash anche sui numeri del croato.
“Sembra che la palla, in mezzo al campo, debba necessariamente passare dai piedi del croato. I palloni giocati sono 139, mai così tanti in una sola partita in questo campionato per Marcelo. Brozo dirige il traffico, sceglie quasi sempre la soluzione giusta (109 passaggi riusciti) e morde le caviglie più di tutti, recuperando 10 palloni. Quando può, prova a sorprendere Donnarumma. I primi due squilli verso la porta del Milan sono suoi, e anche piuttosto pericolosi.”
Da quando mister Spalletti gli ha cambiato posizione in campo Brozovic ha infilato una serie di partite di ottimo livello. Il “recinto” come lo ha definito Spalletti davanti alla difesa sta diventando il suo terreno naturale, nel quale esprimere al meglio le proprie caratteristiche.
Un giocatore trasformato
Da oggetto misterioso a tuttofare prezioso, questo il suo percorso nell’ultimo mese. Lo si trova in ogni zona del campo, davanti alla difesa per far ripartire l’azione palla al piede o per lanciare lungo con buona precisione, a centrocampo per saccheggiare palloni agli avversari ed anche sulla tre quarti per caricare la conclusione.
E’ evidente che si tratta di una maturazione che trova grande giovamento dalla fiducia che Spalletti gli ha dato. E’ forse proprio grazie a questo che per la prima volta Brozo ora appare un giocatore davvero concreto, in grado di essere decisivo con il suo dinamismo unito alla sua qualità.
Fonte Gazzetta.it