RMC Sport | Amelia sul derby: ” Dominio Inter? No, non hanno…”
Amelia parla del derby
L’ex portiere della nazionale e del Milan, Marco Amelia, ha commentato, ai microfoni di RMC Sport, il derby tra rossoneri e nerazzurri.
Le parole di Amelia
“Non ho visto la partita completa: sembra l’Inter abbia dominato la partita, ma non è così. Ho visto anche un miracolo di Samir Handanovic sulla punizione di Hakan Calhanoglu; è facile parlare al 90′, ma gli eventi vanno calcolati minuto dopo minuto: se il Milan fosse andato in vantaggio avremmo magari visto un altro derby. L’Inter poi ha avuto grandi occasioni, ma tutto fa sembrare che il pari sia il risultato più giusto”.
Ci sarebbe da obbiettare sulle dichiarazioni dell’ex portiere. L’Inter ha avuto 2 occasioni colossali con Mauro Icardi, il quale, a porta vuota, ha graziato Donnarumma e la difesa rossonera che se l’è perso per ben due volte. Al capitano nerazzurro è stato annullato anche un gol, dunque altra opportunità. Queste sono sicuramente occasioni ghiotte. La storia non si fa ne con i SE ne con i MA, in quell’occasione, Handanovic, è stato superlativo a negare il gol, dunque il milan non è passato in vantaggio.
Come disse nella conferenza pre derby Gattuso alla domanda di Pellegatti: “Se fosse entrata la traversa di Hakan e non avessero fischiato il rigore a Londra magari sarebbe andata diversamente…”
“Se mio nonno avesse avuto tre palle sarebbe stato un flipper”.
Fonte: RMC Sport