Ceccarini, perchè ti smentisci da solo? Nel 2009 disse che…
L’ex arbitro si smentisce da solo
Piero Ceccarini, l’arbitro di Juventus-Inter del 1998, ha riacceso la polemica tra i nerazzurri e i bianconeri, dichiarato oggi che tornando indietro non solo non fischierebbe il rigore a Ronaldo, ma concederebbe anche punizione alla Juventus per fallo del brasiliano su Iuliano.
Nel 2009 dichiarò cose completamente diverse
Peccato, però, che lo stesso Ceccarini, però, disse in un’intervista alla Gazzetta dello Sport, nell’aprile 2009: ” Ero troppo vicino all’ azione. Sembra un paradosso, ma qualche volta ti penalizza. Comunque, ho perso i due passi di Iuliano verso Ronaldo. Nei miei occhi lo juventino è fermo, mentre l’ interista gli piomba addosso come un tir. Non ho avuto il minimo dubbio nel lasciar continuare.
Così come 30 secondi dopo, quando ho fischiato il rigore per la Juve. Non riuscivo a capire il perché. Ai giocatori dell’ Inter dissi: “Il fallo è di Ronaldo. Nel basket sarebbe sfondamento”. Poi il giorno dopo ho rivisto l’ azione. Sì, ho sbagliato. Come mi era successo altre volte. Vuole sapere che cosa avrei fischiato a posteriori? Punizione a due in area. Non vorrei sembrare presuntuoso: per me è ostruzione”.
Insomma, perchè dopo anni l’ex fischietto riemerge con una nuova intervista in cui si smentisce? Specie poi con dichiarazioni opposte? Mancano diverse settimane a Inter-Juve, ma il derby d’Italia è già acceso…