Ex Inter, si ritira un grande protagonista del Triplete
E’ arrivato il momento di lasciare il calcio per un altro ex Inter, grande artefice dei successi nerazzurri nell’era di Mancini e Mourinho. Poco fa, è arrivata l’ufficialità della data del suo ultimo match da professionista. Julio Cesar, numero uno dell’Inter del Triplete, giocherà il prossimo 21 aprile il suo ultimo incontro in carriera con la maglia del Flamengo.
Per l’ex portiere nerazzurro è arrivata la fine di una carriera piena di trofei e soddisfazioni, soprattutto con la maglia dell’Inter. Il 21 aprile scenderà in campo con il suo Flamengo per affrontare l’America MG, match valido per la seconda giornata del campionato brasiliano. Per questa occasione, la partita verrà disputata nel tempio del calcio brasiliano, al ‘Maracanã‘ di Rio de Janeiro.
Il Flamengo ha già fatto sapere che i prezzi dei biglietti partiranno da 15 dollari per permettere a molti appassionati di assistere alle ultime parate di Julio Cesar. Il portiere brasiliano ha iniziato la carriera proprio con il Flamengo all’età di 17 anni, vincendo i campionati Carioca del 1999, 2000, 2001 e 2004.
L’Inter lo porta in Italia e con la maglia nerazzurra Julio Cesar conquista tutti i titoli in Italia: 5 Scudetti, 3 Coppe Italia e 4 Supercoppe Italiana, di cui due giocando le finali. Vince la storica Champions League nella stagione 2009/2010, dove l’Inter conquista lo storico Triplete, unico club italiano nella storia a riuscire in questa impresa. Con i nerazzurri alza al cielo anche il Mondiale per Club nel dicembre del 2010.
Il 21 aprile prossimo, Julio Cesar indosserà per l’ultima volta i guanti, nella squadra che l’ha cresciuto e lanciato nel calcio professionistico. Verrà per sempre ricordato come uno dei migliori portieri al mondo nel periodo italiano con l’Inter.