Inter, tutto su Pellegrini
L’ Inter, in vista della prossima stagione, sta cercando un profilo per il centrocampo che si addica alle richieste di Spalletti. E proprio il tecnico nerazzurro ha fatto il nome di Lorenzo Pellegrini alla dirigenza. Lo rivela la Gazzetta dello Sport in edicola oggi.
Ecco le parole della rosea: “Con la Champions ormai sempre più nel mirino l’Inter può permettersi di entrare con decisione nell’asta per Lorenzo Pellegrini. Il centrocampista della Roma è da mesi accostato alla Juventus, ma negli ultimi tempi anche i nerazzurri hanno mosso le loro pedine. Lo sponsor principale di questo affondo è Luciano Spalletti che evidentemente conosce da tempo le qualità del talento giallorosso che aveva fatto capolino nelle giovanili sotto la guida di Vincenzo Montella“.
Pellegrini sarebbe un innesto di assoluta qualità, e a prezzo decisamente contenuto (clausola a 25/30 milioni, ndr). E’ un centrocampista molto dinamico, con enormi capacità di inserimento e che, di conseguenza, arriva molto spesso alla conclusione. Sarebbe un unicum nel centrocampo nerazzurro, poiché nessuno dei centrocampisti oggi in rosa possiede le sue caratteristiche.
Chi è Pellegrini
L’ Inter ha messo gli occhi su Lorenzo Pellegrini. Ecco le fasi salienti della sua vita, sportiva e non. Nasce a Roma il 19 giugno del 1996 e fa tutta la trafila delle giovanili giallorosse. Nel 2015 passa al Sassuolo, che lo acquista per 1,25 milioni di euro. La Roma conserva su di lui un diritto di recompra fissato a 10 milioni.
E’ proprio in Emilia-Romagna che si consacra e si fa conoscere al grande pubblico. Nei due anni al Sassuolo infatti incanta sui campi di tutta Italia e segna la bellezza di 11 gol, tra campionato, Coppa Italia e Europa League, sfornando anche 8 assist. Nel 2017 la Roma esercita il suo diritto di recompra e lo riporta a casa, nonostante il fortissimo interesse del Milan. Il 31 maggio 2017 fa il suo esordio nella Nazionale maggiore, dopo aver giocato in quelle giovanili.