(GdS) L’Inter non si ferma più, preso anche Andriy Lunin
Andriy Lunin sarà il portiere del post Samir Handanovic, la firma settimana prossima
Arriva il terzo colpo sicuro, a meno di sorprese dell’ultimo secondo, per il mercato dell’Inter. Dopo essersi assicurati Lautaro Martìnez e Stefan De Vrij i nerazzurri bloccano anche Andriy Lunin. Accordo con società e giocatore trovato, manca solo la firma
Il lavoro che l’Inter sta attuando per rinforzare la squadra è esemplare. Nonostante le ristrettezze di budget i nerazzurri hanno già portato a termine tre trattative: quella da 25 milioni per Lautaro Martìnez, Stefan De Vrij a zero e, ora, anche Andriy Lunin. Il portiere dello Zorya era finito nei radar della Juventus e di top team europei tra cui l’Arsenal. La differenza l’ha fatta il progetto tecnico presentato da Piero Ausilio.
La proposta dell’Inter per il portiere ucraino che ha già debuttato in prima squadra con Shevchenko è la seguente: un anno di prestito in Serie A, se non addirittura due, prima di ereditare il posto da titolare da Samir Handanovic. Nessuna delle squadre interessate a Andriy Lunin, infatti, poteva offrire la possibilità di diventare titolare in tempi così brevi.
L’offerta dell’Inter per Andriy Lunin
Samir Handanovic ha un contratto che scade nel 2021 quando il portiere di Lubiana avrà 36 anni. Non è da escludere, però, che già a partire dalla stagione 2019-2020 tra lo sloveno e Andriy Lunin inizi una concorrenza alla pari. Le prospettiva di crescita del portiere ucraino sono enormi e i nerazzurri si troveranno in casa uno dei migliori portieri U20.
L’offerta che i nerazzurri hanno proposto allo Zorya è vicina ai 6 milioni di Euro mentre, al momento, non circola ancora nulla sulle cifre proposte al giocatore. In ogni caso l’ucraino è stato convinto dal progetto nerazzurro proposto da Piero Ausilio e, durante la prossima settimana, dovrebbe arrivare l’ufficialità.