Rafinha, l’Inter lo vuole trattenere
Rafinha è un calciatore straordinario. Certo, nel Derby avrebbe potuto fare qualcosa di più, ma da quando è arrivato in nerazzurro ha dato nuovo brio e fantasia alla manovra interista. Per questo la società sta lavorando alla sua conferma. Lo rivela l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport.
Ecco le parole della rosea: “È presto per trarre delle conclusioni sul costoso riscatto di Rafael Alcantara dal Barcellona (38 milioni di euro), anche se va data per scontata una strategia di attesa per ottenere dal club catalano un sostanzioso sconto. Se non addirittura un rinnovo del prestito, magari biennale. Si vedrà”.
Se il riscatto, a quelle cifre, pare difficile, visti i buoni rapporti che da sempre legano Barcellona e Inter, però, si sta lavorando a un rinnovo del prestito, in modo da permettere alla società nerazzurra, centrando la Champions, di ottenere i milioni necessari per il suo riscatto.
Calciatore eccellente e uomo spogliatoio
Rafinha non è importante solo per le sue qualità tecniche. Tutti sanno che, avendo il sangue brasiliano che gli scorre nelle vene, è un giocoliere con la palla tra i piedi. Inoltre, questa sua tecnica, lo rende straordinariamente abile nello stretto ed è davvero difficile togliergli il pallone.
Il vero merito però è quello di essere diventato da subito un uomo spogliatoio. Lo ha confermato Spalletti stesso qualche tempo fa in una conferenza stampa. Scherza con tutti, è serio e concentrato quando bisogna esserlo, venendo da un club come il Barcellona, sa quali corde toccare per spingere i suoi compagni oltre il massimo. Insomma, è un calciatore fondamentale e l’Inter ha tutte le intenzioni di ripartire da lui.