Inter, Vecino lavora sodo per ritrovare il campo
L’Inter sta attraversando un buon periodo di forma in campionato. I nerazzurri vengono da cinque risultati utili consecutivi e non subiscono gol da cinque gare di campionato. La difesa, la retroguardia nerazzurra ha ritrovato compattezza e determinazione. Tutti lavorano, corrono e combattono per un unico scopo.
La Beneamata ha un’identità, un tratto distintivo che la rende unica, diversa all’interno dell’attuale Serie A. I principali protagonisti dell’involuzione interista sono stati e sono tutt’ora Brozovic e Gagliardini. I due mediani hanno scalato posizioni nelle gerarchie di Spalletti. Un altro interprete della rosa sta risentendo delle prestazioni dell’azzurro e del croato. Stiamo parlando di Vecino.
Ciò che è stato fatto non viene dimenticato
Vecino è stato uno dei migliori dell’Inter nel corso della prima parte di campionato. Spalletti lo ha voluto fortemente l’estate scorsa e gli ha affidato il centrocampo a partire dalla prima giornata di campionato con la sua ex squadra, ovvero la Fiorentina. Il numero 11 nerazzurro è stato il motore del reparto.
Tutti i supporters della Beneamata ricordano la cavalcata nel finale del derby di andata che ha poi portato all’angolo da cui è scaturito il fallo da rigore di Rodriguez. Al momento il giocatore dell’Uruguay non sta attraversando un periodo ottimale dal punto di vista fisico e mentale.
La concorrenza può solo aiutare
La concorrenza, in questo senso, può solo aiutare l’ex Fiorentina. Brozovic e Gagliardini sono dei punti fermi per Spalletti, ma Vecino resta un elemento di sicuro affidamento sia dal primo minuto sia a gara in corso.