(Inter TV) Ronaldo: “Grazie Inter per tutto quello che hai fatto per me”

Indice dei contenuti

1 Ronaldo e il suo arrivo in Italia2 L’esordio3 Nel gelo di Mosca4 Grazie InterRonaldo e il suo arrivo in Italia

Intervistato da Inter TV l’ex nerazzurro Ronaldo ripercorre le tappe della sua esperienza da giocatore dell’Inter. La scelta di lasciare il Barcellona e di arrivare in Italia non è stata affatto rimpianta: “Ero in trattativa per il rinnovo del contratto con il Barcellona, non ci siamo capiti, subito dopo ho deciso di non rimanere lì perché non mi fidavo più dei dirigenti e l’Inter è stata una sfida incredibile. Allora il campionato italiano era il più forte e il più difficile. Credo sia stata la migliore scelta che potessi fare“.

L’esordio

Il brasiliano ricorda il suo esordio con la maglia nerazzurra. Era il 31 agosto 1997 a San Siro contro il Brescia. L’Inter vinse 2-1 grazie alla doppietta di Recoba. Nessun gol per il brasiliano, ma le emozioni di quel giorno sono state fortissime: “Il mio esordio? Avevo una grande tensione, è stato bellissimo, con un San Siro pieno. E’ stata una giornata bellissima ed emozionante”.

Nel gelo di Mosca

Il ricordo di una partita importante, segnata dal gelo di Mosca. Nella semifinale di Coppa Uefa l’Inter sconfisse lo Spartak Mosca 2-1 grazie alla doppietta del Fenomeno, che portò l’Inter in finale dove si imose sulla Lazio per 3-0: “Il gol contro lo Spartak Mosca? Faceva molto freddo, credo -18 gradi, la partita fu rimandata di due ore per togliere tutta la neve dal campo. C’era un ambiente ostile, i tifosi avversari ci impressionavano tanto. Avevamo bisogno di quel risultato, ho fatto un gol stupendo e tutta la squadra ha giocato benissimo. Una bella battaglia, ci siamo divertiti“.

Grazie Inter

Inevitabile la gratitudine verso l’Inter, una tappa fondamentale per la sua carriera e crescita professionale. Una società che lo ha reso grande e che lo ha supportato anche nei momenti difficili: “Per me l’Inter è una grande storia d’amore, sono davvero grato per tutto quello che hanno fatto per me. Mi hanno fatto diventare Fenomeno, sarò eternamente grato all’Inter“.