Torino-Inter, Spalletti affronterà i granata, affidandosi ai suoi punti fermi
Inter, contro il Toro in campo gli stessi 11 del derby
L’Inter di Spalletti, dopo il pareggio rimediato nell’ultimo derby contro il Milan, si appresta a scendere in campo contro il Torino domenica 8 aprile alle 12.30. I nerazzurri hanno un treno da prendere, un treno che si chiama Champions. La corsa europea prevede ancora 8 gare, 8 prove in cui Icardi e compagni dovranno cercare i tre punti per mettere pressione alla Roma e alle inseguitrici.
Spalletti, dopo gli ultimi allenamenti, dovrebbe confermare gli stessi giocatori che sono scesi in campo dall’inizio contro Milan, Verona e Sampdoria. Il 4-2-3-1 spallettiano sarà la base della ri-partenza interista.
Trequarti: Rafinha in vantaggio su Borja Valero
Spalletti sembra sicuro anche della posizione e della condizione di Rafinha. Il brasiliano, arrivato a gennaio in prestito dal Barcellona, ha messo minuti nelle gambe. Con il passare delle partite, il numero 8 nerazzurro si è preso spazio e, soprattutto, la fiducia dei compagni a suon di giocate e palleggio.
Il figlio di Mazinho ha numeri e potenzialità da top e sta sorprendendo dal punto di vista della condizione fisica. Da segnalare i continui ripiegamenti difensivi da parte del gioiello della cantera catalana. Il tecnico di Certaldo può essere soddisfatto della crescita del suo giocatore e si aspetta ancora molto dallo stesso centrocampista carioca.
Brozo e Gaglia confermati in mezzo al campo
Due sicuri del posto per il match contro la formazione allenata dall’ex nerazzurro Mazzarri sono Gagliardini e Brozovic. I due mediani sono stati la mossa a sorpresa di Spalletti nel match casalingo con il Napoli. Dopo la buona prestazione contro i partenopei, l’azzurro e il croato sono cresciuti a livello qualitativo e quantitativo e ora sono due punti fermi dell’11 titolare della Beneamata.