(TS) L’Inter apre i casting per un nuovo esterno, due i nomi caldi

L’Inter lavora per rinforzare la squadra in vista della prossima stagione

Il prossimo mercato sarà molto intenso per l’Inter e tutti i nerazzurri. Con la qualificazione per la prossima Champions League crescerebbero gli introiti di vario tipo, per non parlare di accordi di sponsorizzazione che si possono trovare per mettere definitivamente a posto l’FPF

Se l’Inter ha deciso di muoversi per un altro esterno d’attacco il messaggio è chiaro: con la Champions ci saranno i soldi per fare un mercato interessante e propositivo. I nomi che appaiono, oggi, su Tuttosport sono quelli di Marlos e di Erik Lamela: due giocatori la cui trattativa è molto simile. Entrambi vogliono cambiare squadra al termine della stagione, anche se per motivi diversi. I nerazzurri monitoreranno le due situazioni, senza perdere di vista Bernard che, a differenza di Marlos e Lamela, sarebbe acquistabile a parametro zero.

La suggestione di Lamela, però, è già presente da più di una settimana alla Pinetina: prima dell’addio di Sabatini era stato individuato proprio Lamela come obiettivo per la trequarti offensiva. Il nome di Marlos si è aggiunto solo in un secondo momento. Non sarà facile, però, prelevare entrambi: soprattutto perché sono entrambi due esterni più abituati a giocare a destra con la possibilità di rientrare sul mancino, piede forte di tutti e due, per calciare o inventare.

Il futuro della trequarti dell’Inter

Della trequarti che è scesa in campo contro il Milan nella serata di mercoledì è difficile capire chi sarà ancora in rosa l’anno prossimo. Rafinha sarà difficile da riscattare ma, se il brasiliano fosse veramente convinto della destinazione nerazzurra si dovrebbe trovare un accordo con i blaugrana. Ivan Perisic può essere ceduto, per una cifra non inferiore a quelle richieste l’anno scorso. Antonio Candreva, probabilmente, è quello che ha più possibilità di restare. Il proprio lavoro di sacrificio su tutta la fascia è unico nella rosa di Spalletti, un punto a suo favore.

Sarà doveroso aspettare almeno la fine della stagione per capire quali potrebbero essere le decisioni che prenderà la dirigenza in vista della prossima stagione