Extra Inter, Guardiola risponde a Raiola. La dura replica del tecnico spagnolo
Extra Inter, botta e risposta tra l’allenatore del City ed il procuratore
Extra Inter, nella giornata di ieri, in Inghilterra hanno fatto rumore le parole di Pep Guardiola, allenatore del Manchester City. Nella consueta conferenza stampa che precede il match di Premier League, con i Citizens impegnati nel derby di Manchester contro lo United, l’allenatore spagnolo ha risposto duramente all’attacco di Raiola.
Circa due settimane fa, Raiola ha rilasciato una dichiarazione pesante nei confronti di Guardiola: “Come allenatore è fantastico, ma come uomo vale zero. Un codardo, un cane”. Una frase che è stata ripresa nella conferenza stampa di ieri pomeriggio, con la pronta risposta del tecnico del Manchester City.
Guardiola è passato all’attacco, usando molta ironia nel rispondere ai giornalisti presenti. Ecco le sue parole: “Devo rispondergli, ok. Sono d’accordo con lui, finalmente la gente scopre il mio segreto, sono una cattiva persona, sono un codardo. Ma se sono una cattiva persona, come mai due mesi fa mi ha offerto Pogba e Mkhitaryan? Perché mi ha chiesto di portarli al City? Lui non dovrebbe portare i suoi giocatori verso una cattiva persona come me, dovrebbe proteggerli. E comunque il paragone con un cane è una brutta cosa, non si fa. Deve avere rispetto per i cani!“.
E’ arrivata la replica di Raiola, con una dichiarazione che getta acqua sul fuoco. Ecco la sua risposta: “Mai parlato a Guardiola. Non avrei mai parlato con lui di giocatori, ma solo col City, che è un grande club con un grande manager“. I toni della polemica si sono abbassati, si vedrà se definitivamente o solo momentaneamente.