Luciano Spalletti dovrà affrontare il match contro il Torino con sei diffidati
Prima la trasferta con il Torino e, poi, quella contro l’Atalanta. Due partite che possono mettere in seria difficoltà i nerazzurri ma che allo stesso tempo possono dare una scarica di energia fondamentale per questo finale di stagione. Luciano Spalletti inizia a fare i suoi calcoli
Dopo aver affrontato il derby i nerazzurri devono concentrarsi subito sul prossimo match: la trasferta a Torino contro i granata dell’ex Walter Mazzarri. La squadra guidata dal gallo Belotti non ha attraversato un’ottima stagione e si è trovata lontana dalla corsa all’Europa League. Le uniche motivazioni che spingono i granata sono quelle dei tifosi che a più riprese hanno chiarito alla squadra che volevano vedere un campionato intero, anche senza più obiettivi. Luciano Spalletti lo sa e non vorrà farsi intrappolare da questo ambiente.
Il tecnico di Certaldo, infatti, ha già di cui pensare per i propri problemi di formazione. La squadra è al completo, da monitorare solo le situazioni di Rafinha e Miranda, ma c’è un problema: sono sei i diffidati. Candreva e Perisic sono gli ultimi aggiunti, grazie proprio ad un giallo durante il derby, al gruppo già formato da Brozovic, D’Ambrosio, Ranocchia ed Eder. Mentre gli ultimi due difficilmente partiranno titolari gli altri quattro sono tutti pilastri di questa squadra e, con un’altra trasferta complicata alle porte, contro l’Atalanta, nessuno deve poter mancare anche perché, Brozovic a parte, tutti gli altri non hanno veri e propri sostituti.
Le idee di Luciano Spalletti
Luciano Spalletti, plausibilmente, penserà una partita per volta e schiererà la stessa formazione del derby, unici dubbi Rafinha e Miranda. Il trequartista giocherebbe per la prima volta in maglia nerazzurra tre partite nello spazio di sette giorni, il difensore invece si è dedicato a del lavoro personalizzato nella giornata di ieri ma non sembra aver problemi ad appaiarsi a Milan Skriniar nella linea di difesa.
La formazione della seconda parte di stagione di Luciano Spalletti è da ricordare a memoria come fu quella delle prime sedici giornate; domani, infatti, contro il Torino l’Inter schiererà: Handanovic; Cancelo, Skriniar, Miranda, D’Ambrosio; Gagliardini, Brozovic; Candreva, Rafinha, Perisic; Icardi.