Inter, Di Biagio parla di Spalletti e lancia i nerazzurri: “Se vincono contro…”
L’attuale ct della Nazionale elogia il lavoro del tecnico dell’Inter
Nella lunga intervista concessa dal ct ad interim dell’Italia, Luigi Di Biagio, ai microfoni de la Gazzetta dello Sport, c’è spazio anche per l’Inter. L’ex centrocampista dei nerazzurri, infatti, ha analizzato diversi aspetti che riguardano la squadra di Spalletti.
Dalla lotta per un posto in Champions League, che coinvolge anche Roma e Lazio, sue due altre ex squadre, fino ad alcuni singoli, come Icardi e Gagliardini.
Queste le sue parole: “L’Inter ha ritrovato la condizione fisica migliore al momento giusto: adesso è un fattore che può fare la differenza. La Lazio delle tre è stata la più continua: pochi alti e bassi, dall’inizio. E nonostante abbia giocato tante partite, l’altra sera con il Salisburgo l’ho vista ancora benissimo. La Roma, che ha puntato da subito sul gioco, dopo aver insistito a costo di prendere qualche schiaffo comincia a vedere i frutti del suo lavoro.
Calendario e SpallettiMg Milano 30/12/2017 – campionato di calcio serie A / Inter-Lazio / foto Matteo Gribaudi/Image Sport
nella foto: Luciano Spalletti
“Forse lo sviluppo più interessante l’ha trovato Spalletti grazie a Cancelo, che all’inizio sembrava un giocatore, diciamo così, un po’ “superficiale”: invece gli ha consentito di riproporre la “tre e mezzo” che faceva alla Roma e spinge Candreva più in mezzo, senza costringerlo a stare sempre sulla linea.
All’ultima c’è Lazio-Inter: per la Roma è come avere una partita in più e sarebbe divertente se dovesse ritrovarsi a tifare Lazio, visto che con l’Inter è anche in svantaggio negli scontri diretti. Però molto dipenderà dal derby, che la Lazio può solo vincere e la Roma proverà a vincere ma può accontentarsi di non perdere. In questo caso sarà l’Inter a tifare Lazio, ma può bastarle tifare per se stessa: le prossime due partite in trasferta a Torino e Bergamo sono complicate, molto, ma se ne esce bene diventa la favorita numero uno. A quel punto non dico che sarebbe fatta, ma quasi: la Champions potrebbe solo buttarla via”.
Punto debole dei nerazzurri? “Non debbono sbagliare le prossime due”Mg Milano 31/03/2018 – campionato di calcio serie A / Inter-Hellas Verona / foto Matteo Gribaudi/Image Sport
nella foto: esultanza gol Mauro Icardi
Per l’Inter sbagliare le prossime due: invece di essere una spinta, in quel caso possono diventare un peso. Pronostico? Ad interim, ma sono pur sempre ancora il c.t. della Nazionale: lo sa che non posso sbilanciarmi…