Indice dei contenuti
1 Spalletti carica i suoi1.1 Tattica1.1.1 Calma e ordine1.1.2 EX INTER AL TORO –1.1.3 NUOVI STEP –1.1.4 SODDISFATTO –1.1.5 Difesa che certezza1.1.6 Derby1.1.7 Obiettivo ChampionsSpalletti carica i suoi
Luciano Spalletti anticipa la sua conferenza con alcune dichiarazioni sul profilo facebook, circa la prossima partita contro il Torino. Questo il pensiero verso i granata:“Non abbiamo mai smesso di cercare la vittoria, ancor di più adesso che la squadra ha iniziato a funzionare e hanno questo chiodo fisso di vuole fare più punti possibili. Giocare contro il Toro è uno stimolo in più, lo immagino a modello del suo stemma, una squadra muscolare
Tattica
Cambiamenti tattici? Lo schieramento grossomodo è sempre stato lo stesso, poi i calciatori fanno la differenza con la loro conoscenza, con il loro saper prendere nozioni dalle gare. Squalifiche? Certo, se arrivano insieme possono creare difficoltà ma la nostra rosa è in grado di superare”
Calma e ordine
“LE partite dall’inizio dell’anno sono difficili, ostiche, poi se parliamo del Torino, personalmente ho sempre avuto difficoltà ad incontrarlo. Sono abituati per tradizione a lottare, quindi bisognerà subito entrare nell’ordine di idee di quello che dovremo affrontare per portare a casa il risultato”
GOL DI ICARDI NEL DERBY – “Ricordo bene nella riunione di gennaio cosa disse Rizzoli. Parla di un margine di tolleranza di centimetri dove vogliamo che prevalga la decisione del campo. Per me valgono quelle parole li, non commento e non discuto nulla…se devo però porre l’attenzione lo faccio sul fuorigioco fischiato a Mauro prima dove è un metro dentro il gioco. Dobbiamo far si che i risultati dipendano da noi e non da altri”
EX INTER AL TORO –
“Se gli ex contro di noi sono più stimolati allora abbiamo contro tutta la serie A perchè è piena di ex. Noi dobbiamo avere qualità e forza per affrontare queste ultime partite”
NUOVI STEP –
“Gli inserimenti dei centrocampisti, a livello tecnico, darebbero ulteriore forza alla fase offensiva”
SODDISFATTO –
“Ora la squadra mi piace più di prima, che mi piaceva anche prima, ma ora mi trovo meglio, mi da gioia lavorare con questo gruppo. Ora siamo una squadra totale, nel modo di fare, nelle potenzialità che può ambire a fare qualcosa di importante migliorando la propria performance”
MAZZARRI – “Mi sembra che sia in un momento dove è alla ricerca per consolidare il miglior atteggiamento tattico da proporre. Lui è un tecnico che ha diversi nazionali, è esperto, ha fatto bene da diverse parti, sa il fatto suo. Dovremo esser bravi visto che non concederanno molto campo”
Difesa che certezza
“Per migliorare un reparto si devono coordinare tutti gli altri. Quello che è cresciuto è il gruppo, la testa dei giocatori, hanno ripreso in mano le proprie capacità, si sono messi a disposizione l’uno dell’altro per trovare questa soluzione totale e ne trova beneficio in questo modo ogni reparto. Per la difesa questo è un buon test, Belotti ha la stoffa del bomber, del campione, Iago Falque lo conosco molto bene, Ljajic anche lo conoscete”
MIRANDA – “L’ho convocato perchè può giocare ma va valutato di momento in momento. Oggi ha fatto delle prove ma c’è da fare step superiori”
Derby
“Quando capita di sbagliare gol non vado a metterci il dito dentro, non vado a rimarcare. Rimarcare i difetti non ti da meriti, evidenziare le belle cose si invece. Sarebbe stato brutto da parte mia visto quanto di buono ha fatto”
Obiettivo Champions
“Da qui alla fine non credo ci sia una cosa sola che possa incidere sulla volata. Ci sono parecchie insidie che possono mettersi di traverso. Abbiamo sempre cercato di non avere una strada libera davanti, dobbiamo avere quella forza di riuscire a metter da parte chiunque voglia mettersi in mezzo. Continueremo a ragionare così”
KARAMOH – “Sta bene, si sta allenando bene ed è vero che potuto impiegarlo qualche minuto in più. Per il finale di stagione è quello che ha le peculiarità adatte a questo periodo di caldo, ha gamba e potenza belluno contro uno”
ICARDI MONDIALE – “La mancata convocazione può influire? La risposta ve la darà lui domani”