Inter, la difesa è tornata granitica, ora è caccia al terzo posto

Le ultime uscite confermano il ritorno della retroguardia nerazzurra ai livelli di inizio anno

La crisi sembra oramai un ricordo, come confermato dalle parole di Luciano Spalletti. La Beneamata è riuscita a superare il momento di difficoltà affidandosi ai suoi punti più forti, ovvero l’attacco ed il reparto difensivo. L’ottimo rendimento di entrambi questi elementi ha permesso ai nerazzurri di rialzarsi e riprendere la corsa per il terzo posto.

Sono quattro i cleansheet di Handanovic nelle corrispondenti ultime uscite. Un dato impressionante per una squadra che nel mese di Dicembre e in quello di Gennaio, aveva perso ogni tipo di sicurezza a livello difensivo, colpa anche di pessime prestazioni individuali, basti ricordare quella di Santon contro l’Udinese, o l’errore grossolano di Miranda contro il Bologna.

Spalletti si è affidato al fuoriclasse del reparto, Milan Skriniar, che non ha mai steccato, anche nei momenti di difficoltà, ma anzi è stato la zattera a cui la squadra si è aggrappata per tornare alla vittoria. Senza dimenticare l’esplosione di Cancelo, che sta vivendo un ottimo momento di forma, e gioca con personalità e qualità.

Insomma, la Beneamata è rinata si grazie al centrocampo e ai goal dell’attacco, soprattutto di Icardi, ma non bisogna dimenticare l’ottimo periodo di una difesa, che sembra tornata granitica come ad inizio anno. Ora la rincorsa al terzo posto è sempre più viva nel nome della nuova Inter.