Inter: Paolo Condò fulmina tutti su Perisic e Cancelo
Inter: da Condò conferme importanti
(Inter Cancelo) Paolo Condò, notissimo opinionista di Sky ha parlato anche di mercato nerazzurro nel corso di una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport. Parole e concetti non banali, come nello stile della persona. Condò ha innanzitutto rivelato che oltre a Lautaro Martinez, l’Inter ha già messo a segno altri due colpi: “Da De Vrij ad Asamoah, l’Inter ha già chiuso buoni affari per il prossimo campionato”.
Quindi, secondo l’opinionista, i due affari dei quali tanto si parla in queste settimane sono già definitivamente archiviati. Si sapeva già, diranno molti. No, un conto sono le voci che circolano, altro conto è se la conferma viene da un personaggio di assoluta credibilità e prestigio come Condò.
Obbiettivo prioritario riscattare Cancelo
Il giornalista ha poi proseguito l’analisi delle mosse che l’Inter dovrebbe compiere sul prossimo mercato, evidenziando che entrambi i giocatori attualmente in prestito (Rafinha e Cancelo) sarebbero da riscattare. Ma la mossa da fare in via assolutamente prioritaria riguarda il terzino portoghese.
Il concetto di Condò è chiarissimo: “in caso di scelta andrebbe privilegiato il portoghese – perché con lodevole intuito è stata infilata la maglia nerazzurra a un giocatore destabilizzante in un ruolo povero di grandi talenti. Per intenderci: Perisic è forte, ma il mondo è pieno di Perisic. È invece vuoto di Cancelo: se ce l’hai, non lo molli.”
Dominante come Maicon
Dunque anche l’opinionista di Sky conferma il giudizio assolutamente positivo su Joao Cancelo, arrivato l’estate scorsa tra qualche perplessità, restato nell’ombra fino ad inverno inoltrato e ora esploso come una bomba in mano a Spalletti. Non è azzardato definire Cancelo il laterale destro più forte del torneo, le sue caratteristiche di tecnica unite alla velocità ed alla personalità quasi sfrontata ne fanno un possibile autentico fenomeno.
Chi ha richiamato Maicon in questi ultimi giorni non ha sbagliato, era dai tempi del Colosso che l’Inter non aveva un giocatore così dominante in quella zone del campo. Per cui come dare torto a Condò? Ben vengano i nuovi acquisti, ma prima di tutto Cancelo, per il resto c’è tempo.
Fonte Gazzetta dello Sport