Inter: Lunin, l’ucraino in arrivo per i pali nerazzurri
Inter: nei giorni scorsi si è sparsa la notizia che l’Inter sarebbe ormai ai dettagli per chiudere la trattativa per l’acquisto del giovane portiere ucraino Andriy Lunin. L’ estremo difensore ha già esordito nella nazionale maggiore di Andriy Shevchenko ed ha attirato le attenzioni di tutti i maggiori club europei.
Le indiscrezioni di questi giorni hanno evidenziato che l’Inter avrebbe soffiato il classe ’99 a Juventus e Liverpool. Il ragazzo e la sua famiglia sarebbero stati convinti dal progetto nerazzurro che prevede uno/due anni di percorso di crescita come riserva di Handanovic o in prestito ad una squadra con uno slot libero per extra comunitari e poi il rientro alla casa madre per difendere la porta nerazzurra.
Oggi sconfitta per 4-0
Oggi però il giovane portiere ha dovuto incassare una pesantissima sconfitta. Il suo Zorya infatti ha perso 4-0 contro la Dinamo Kiev. Nel dopo gara ha parlato il suo allenatore, Yuri Vernydub con queste parole : “Lasciatelo tranquillo, è giovane. Si è già scritto di tutto su di lui.
“E’ facile anche che possa andare in Europa e passare due anni da riserva. Ricordate Marjan Shved? Andò al Siviglia celebrato come una star, ma non ha mai giocato e ora è tornato al Karpaty Lviv dove a fatica trova spazio. Ho detto al ragazzo di interrompere le proprie relazioni con i media: meno attenzione c’è su di lui, meglio è“.
Lasciamolo tranquillo
L’allenatore prosegue: “Dallo scorso inverno ci sono voci su di lui, sembra che mezzo mondo lo segua. Rilassiamoci un attimo. L’estate arriverà e lì capiremo. Nessuno intende trattenere Lunin se arriverà un’offerta importante, avete mai visto lo Zorya tenere qualcuno a forza? Del resto noi non siamo la Dinamo Kiev né lo Shakthar Donetsk che possono permettersi di tenere un giocatore fino a 28 anni“.