Serie A – Ecco la strategia nerazzurra per il Fair Play Finanziario
La dirigenza nerazzurra incontrerà a Nyon la Commissione di Controllo
E’ tempo di fare i conti per l’Inter. La società nerazzurra incontrerà nei prossimi giorni la Commissione di Controllo della UEFA, a Nyon, per passare definitivamente l’esame riguardo il Fair Play Finanziario, e sperando nell’esito positivo, togliere definitivamente i vincoli economici, che negli ultimi anni hanno complicato non poco le varie trattative meneghine.
La tattica della dirigenza milanese si basa soprattutto, sulle ottime operazioni fatte in uscite e le trattative create con i vari obblighi di riscatti, che hanno permesso alla Beneamata di rientrare nei vincoli imposti dalla UEFA. Ovviamente l’anno esaminato dalla commissione sarà il 2016/2017, dove si verificherà il totale rispetto delle norme da parte dell’Inter.
Suning inoltre, starebbe pensando a portare nuovi introiti nelle casse del club, grazie ad accordi con nuovi sponsor e società cinesi, che si potrebbero rivelare una vera benedizione per le casse della Beneamata. Ulteriori entrate avverranno ovviamente in caso di una qualificazione in Champions League, obiettivo cardine per la stagione e il futuro nerazzurro.
E’ dunque importatissimo che i ragazzi di Spalletti riescano a qualificarsi per l’Europa, in modo tale da portare guadagno e apparecchiare la tavola per un’ottima campagna acquisti.