Home » Torino-Inter, la curiosità che non ti aspetti sulla partita

Torino-Inter, la curiosità che non ti aspetti sulla partita

Torino-Inter, terza volta nel lunch match

Torino-Inter si giocherà alle 12.30. I nerazzurri verranno ospitati dai granata nello stadio in cui quest’ultimi non vincono da 24 anni, dal 1994.

CURIOSITA’ SULLA PARTITA

Sono 147 i precedenti di questa partita: l’Inter ha portato a casa 65 vittorie, mentre il Torino ha vinto 34 partite, 48 invece i pareggi tra le due squadre. I nerazzurri hanno segnato in 17 delle ultime 19 sfide di Serie A contro il Torino, mantenendo la porta inviolata nove volte nel parziale. Torino e Inter si sono già affrontate due volte alle 12:30 in Serie A: successo nerazzurro nel 2015 e pareggio nella gara d’andata.

L’Inter ha perso solo una delle ultime 10 gare ad ora di pranzo in Serie A: cinque vittorie e quattro pareggi, tra cui quello della gara d’andata. L’Inter non ha subito gol nelle ultime cinque partite di campionato: non arriva a sei gare di fila senza subire gol nella stessa stagione di Serie A da novembre 1979.

La partita di domani sarà la numero 100 in Serie A per Ivan Perisic e Salvatore SiriguCandreva ha segnato già 3 volte contro i granata, tutte e 3 le volte quando vestiva la maglia della Lazio.

GLI EX DELLA PARTITA

Ci sono diversi ex (7 in totale), tra cui anche Danilo D’Ambrosio: ha giocato 116 partite di campionato con il Torino tra Serie A e B, segnando 10 gol.  Burdisso ha giocato per cinque stagioni con l’Inter, tra il 2004 ed il 2009: 93 partite e quattro reti in Serie A. Per Joel Obi in totale 50 presenze e una rete in Serie A con la maglia dell’Inter. Ansaldi ha invece giocato 21 partite in Serie A con l’Inter nella scorsa stagione. Ljajic ha disputato 25 partite nel massimo campionato con l’Inter, nella stagione 2015/16, segnando in tutto tre reti. Secondo e terzo portiere dell’Inter, Tommaso Berni e Daniele Padelli, hanno entrambi un passato nel Torino.

 Spalletti non perde un confronto con una squadra di Mazzarri in Serie A dall’ottobre 2006: quattro vittorie e un pareggio (in Sampdoria-Roma del marzo 2009, ultimo confronto diretto) da allora. Sono 6 i giocatori nerazzurri diffidati: Brozovic, Candreva, D’Ambrosio, Éder, Perisic, Ranocchia.