Torino-Inter, l’ultima vittoria dei granata porta la firma di un grande…

Il Torino non batte l’Inter da quando sulla panchina c’era un grande allenatore

Domani, dopo lo 0-0 del derby, l’Inter sarà ospite del Torino allenato dall’ex allenatore nerazzurro Walter Mazzarri. I nerazzurri arrivano con la voglia di entrare in Champions, soprattutto dopo aver perso 2 punti con il Milan. All’andata finì 1-1 con le reti di Iago Falque ed il pareggio allo scadere di Eder.

L’ULTIMA VITTORIA CASALINGA DEL TORINO

Se a San Siro il Torino vince, in casa fatica molto di più. L’ultima vittoria granata in casa contro l’Inter risale al 27 febbraio 1994, più di 24 anni fa. In quell’occasione la partita finì 2-0 per i granata allenati da Emiliano Mondonico, da poco scomparso. Sulla panchina nerazzurra, invece, c’era Marini. La squadra piemontese si impose grazie alle reti di Poggi e Cois.

Da quella partita ci sono stati altri 13 precedenti, in cui l’Inter ha vinto 10 partite, pareggiandone 3. Nel 2013/2014 finì 3-3, quando Bellomo allo scadere regalò il pareggio ai granata. Nella stagione successiva, invece, terminò 0-0: decisivo fu l’errore dal dischetto di Larrondo che si fece parare il rigore da Handanovic. L’anno scorso, invece, Baselli e Acquah ribaltarono il 2-0 dell’Inter nato da due errori di Hart.

L’ultima vittoria nerazzurra in casa granata è firmata Kondogbia. Sarà una partita dura per entrambe le squadre, ma l’Inter non può fallire.

 

Foto presa da Wikipedia.org