Torino Inter: un dubbio agita la vigilia di Spalletti
Torino Inter: un dubbio in difesa
(Torino Inter) La difesa dell’Inter è la terza del campionato ed è imbattuta da cinque domeniche. Insieme all’esplosione di Brozovic nel “recinto” davanti alla difesa ed alla verve portata da Rafinha, la solidità difensiva è l’elemento fondamentale dell’ottimo periodo della banda di Spalletti.
La coppia Skriniar Miranda domina in mezzo, Cancelo e D’Ambrosio coprono le fasce di competenza con buona personalità e ottimi spunti in avanti, soprattutto il portoghese.
Miranda alle prese con un guaio
Da ieri però un dubbio assilla Spalletti. Come racconta il Corriere dello Sport Miranda ieri ha dovuto lasciare l’allenamento con gruppo per proseguire il lavoro a parte a causa di un problema muscolare. Dopo gli esami diagnostici di rito, solo oggi in giornata sarà chiaro se il brasiliano potrà essere della partita.
Spalletti ha già messo sul chi va la sia Ranocchia che Lisandro Lopez. Anche l’ex capitano nerazzurro è rientrato in questi giorni dopo aver smaltito a sua volta gli effetti di un risentimento.
Domani ci sarà un Gallo Belotti particolarmente tonico e rinfrancato dopo la tripletta messa a segno con il Crotone. In più Iago Falque che già aveva punito l’Inter all’andata e l’ex Adem Ljiajic promettono battaglia, anche per permettere al Toro di restare in scia al terzetto favorito per la zona Uefa.
La prima di due trasferte fondamentali
La trasferta di Torino sarà la prima di due gare esterne di enorme importanza per i nerazzurri insieme a quella di Bergamo della prossima settimana. Due risultati positivi potranno mettere davvero l’Inter in testa al gruppetto che si giocherà il terzo ed il quarto posto nella volata di fine campionato.