Home » (GdS) Le scelte di Luciano Spalletti per Torino – Inter

(GdS) Le scelte di Luciano Spalletti per Torino – Inter

Luciano Spalletti confermerà gli 11 delle ultime settimane

Dopo la sconfitta della Roma in casa contro la Fiorentina oggi a mezzogiorno e mezza l’Inter avrà la possibilità di volare al terzo posto, portandosi a due punti di vantaggio sulla Roma. Luciano Spalletti non vuole errori, ecco le sue scelte

La lotta alla Champions, dall’inizio della stagione, resta viva più per gli errori delle squadre coinvolte che per una vera e propria competizione serrata. Basti pensare che l’Inter ha potuto affrontare la crisi di risultati per due mesi abbondanti senza mai uscire dalla zona Champions. La Roma e la Lazio non hanno avuto un blocco di due mesi ma hanno avuto piccole crisi molto più frequentemente. Luciano Spalletti ora vuole dare la spallata decisiva per assicurarsi la Champions League.

Dalla gara contro il Benevento al derby i ragazzi di Luciano Spalletti hanno conquistato 11 punti dei 15 disponibili e sono riusciti a non subire gol, mentre ne hanno fatti ben 10. Le due trasferte contro Torino e Atalanta saranno fondamentali per valutare l’effettiva forza mentale di questo gruppo. Vincerle entrambe significherebbe aver compiuto la missione che era stata affidata ai nerazzurri ad inizio anno: la Champions.

Le scelte di Luciano Spalletti

Contro il Torino la formazione dovrebbe restare la stessa delle ultime quattro uscire consecutive. Handanovic tra i pali con la linea difensiva formata da Cancelo, Skriniar, Miranda e D’Ambrosio. In fase di impostazione Cancelo prenderà tutta la fascia mentre D’Ambrosio dall’altra parte si stringerà formando quasi una linea a tre. La mediana resterà quella formata da Brozovic e Gagliardini, la miglior coppia provata da Luciano Spalletti finora.

Sulla trequarti giocheranno Candreva, Rafinha e Perisic. Candreva, con le percussioni di Cancelo, si sposta più centralmente mentre Rafinha sarà da valutare fino all’ultimo momento perché tre gare in sette giorni potrebbero essere troppe per lui. Davanti a tutti, come sempre, ci sarà Mauro Icardi che avrà una gran voglia di riscatto dopo il derby.