Rafinha affronterà un vecchio amico della Cantera
Tre gare in sette giorni per Rafinha, che fino all’arrivo all’Inter era fermo da ormai un anno, devono sembrare un sogno. Dopo aver giocato contro Hellas Verona e Milan oggi è il turno del Torino. Nei granata, però, gioca un vecchio amico del brasiliano: Iago Falque.
Gli Alcàntara e Iago Falque si sono conosciuti a Vigo, quando Mazinho si trasferì per giocare al Celta. Uno dopo l’altro, però, sono finiti tutti alla Cantera del Barcellona. Sia Rafinha che Iago hanno giocato nel Barcellona B seguendo, però, due percorsi differenti. Lo spagnolo decise di trasferirsi in Italia perché con i blaugrana non avrebbe mai trovato spazio; il brasiliano, invece, conquista subito Luis Enrique. Spazio al Barcellona B, poi un prestito al Celta (allenato proprio da Luis Enrique dopo la parentesi romana) ed il ritorno al Barcellona l’anno del triplete sempre sotto la guida di Luis Enrique.
Ora sono entrambi lontani da Barcellona e proveranno a costruirsi la propria carriera in Italia: Iago Falque al Torino, mentre Rafinha cercherà di costruire un futuro con la maglia nerazzurra. Oggi entrambi lottano per un obbiettivo: Iago ed il suo Toro lottano per una rincorsa al settimo posto mentre l’Inter del brasiliano vuole la Champions.
Il riscatto di Rafinha
L’obiettivo principale dei nerazzurri resta quello di riscattare sia Cancelo che Rafinha. Se per il terzino portoghese la trattativa è molto più chiara (andrà riscattato perché al termine del prestito il Valencia non sarà intenzionato a cederlo per soli 35 milioni), per il brasiliano ci può essere bisogno di più tempo. Difficilmente i nerazzurri riusciranno a trovare i fondi necessari per il riscatto ma, con un aiuto da parte del Barcellona, potrebbe essere acquistato da luglio per rendere il cartellino oggetto del prossimo bilancio.
Il tempo, quindi, è relativo. Ciò che conta per i nerazzurri è che Rafinha torni a vestire la maglia dell’Inter anche nella prossima stagione.