Handanovic a Sky: “La classifica dice sempre la verità. Oggi è mancata…”
Handanovic parla a Sky Sport 24 della sconfitta di oggi
Il portiere protagonista della giornata di oggi è stato senza dubbio Salvatore Sirigu, ma nel post partita a metterci la faccia dopo la sconfitta ci ha pensato l’altro numero 1, Samir Handanovic.
Il portiere nerazzurro ha analizzato in maniera molto razionale e sincera la gara vista oggi.
“Un punto in due partite? E’ poco per le prestazioni, oggi abbiamo avuto dieci palle gol: oggi anche un punto era poco, abbiamo creato tanto. Il calcio è questo, alla prima occasione ci hanno puniti: la prestazione c’è stata, sono fiducioso. Bisogna continuare a fare sempre di più. Oggi è mancata cattiveria agonistica sotto porta: le occasioni vanno sfruttate, le partite altrimenti si complicano. Il nostro obiettivo si sa, è entrare in Champions: la lotta sarà aperta fino alla fine. Io sono fiducioso, giochiamo a calcio, creiamo occasioni: nel calcio se perdi una partita, ne vinci un’altra. La classifica è sempre giusta, vedremo cosa succederà alla fine. Dobbiamo continuare ad allenarci e giocare così, i risultati arrivano”.
Poi sulla difficoltà nell’andare in gol degli esterni, Candreva e Perisic.
Perisic ha fatto gol due partite fa. Io non mi faccio queste domande, guardo a difendere la porta e non prendere gol. Segna Icardi, è vero, ma creiamo occasioni: qualcuno segnerà”.