Mourinho show nello spogliatoio a fine primo tempo
Ieri si è giocato il derby di Manchester tra Manchester City e Manchester United, tra Guardiola e Mourinho. I cityzens, in caso di vittoria, avrebbero già potuto festeggiare la vittoria del campionato.
La partita si era messa bene con un 2-0 micidiale firmato Kompany e Gundogan. Il primo tempo termina così, con il City che vede il trionfo ad un passo, ma non ha fatto i conti con lo special one. Il tecnico dello United ha caricato i suoi nello spogliatoio, come ha rivelato il difensore Smalling.
Le parole del difensore inglese a Sky Sport UK: “Mourinho non ha dovuto dire molto nell’intervallo, perché dentro di noi sapevamo benissimo da soli che quanto stavamo facendo non era abbastanza. Ha detto che non dovevamo essere i clown alla festa del Manchester City per la vittoria del titolo. Ci siamo rialzati, abbiamo rimontato da 2-0 contro il City che ha avuto una fantastica stagione e abbiamo vinto la partita. A fine primo tempo, molti di noi erano dispiaciuti, dovevamo giocare il secondo tempo con orgoglio e abbiamo meritato la vittoria con la prestazione che abbiamo fatto nella ripresa.”
Dopo questo discorso, il Manchester United ha ribaltato il risultato in un quarto d’ora grazie alla doppietta di Pogba ed al gol decisivo di Smalling. Mourinho si conferma un grandissimo motivatore. La festa del City è rimandata.