Home » Pagelle Torino Inter: doveva essere un riscatto, invece è stato solo un dejavu

Pagelle Torino Inter: doveva essere un riscatto, invece è stato solo un dejavu

Pagelle Torino Inter: può essere il momento del riscatto ma l’avversario è forte e preparato

Pagelle Torino Inter: gara molto importante per i nerazzurri che devono assolutamente andare a punti per recuperare terreno nei confronti della Roma e per tenere lontana la Lazio. I granata però si stanno dimostrando ultimamente una squadra molto preparata e con una ritrovata quadra tattica. Forse l’Inter si ritrova davanti il miglior Torino della stagione.

Pagelle Torino Inter

Handanovic 6,5 : non può nulla sullo sfortunato gol subito. Nel primo tempo non rischia nulla. Nel secondo tempo fa un miracolo su De Silvestri che prova una giocata di istinto. Rimane sorpreso il terzino, non Handanovic.

Cancelo 6,5 :è vero che ha capacità di palleggio come un regista in fascia, ma deve essere supportato dal movimento dei compagni. Copre bene e in velocità con Ansaldi non c’è gara.

Skriniar 6,5: Belotti è un brutto cliente e quando difende palla può mettere in difficoltà anche uno come lui. È spesso impallato in fase di impostazione per scarso movimento sulla trequarti.

Miranda 6,5 : prende un’ammonizione per una colossale svista dell’arbitro. Rimane condizionato e spesso attende l’uscita dell’avversario per non rischiare l’intervento.

D’Ambrosio 5,5: quando deve difendere è un elemento su cui si può fare affidamento. In fase di spinta e costruzione invece rimarca le note difficoltà.

Gagliardini 6: risente della distanza tra reparti perché valero non ha tempi e modi per proporsi. Non è un fulmine di guerra ma, si arrangia come può su molti palloni sporchi.

Brozovic 6,5 :buona conferma dai palloni giocati e di prestazioni. Prova un paio di conclusioni in porta. Meno movimento e supporto del solito da parte dei compagni che senza le sue idee sarebbe più evidente.

Candreva 5,5: forza più volte la giocata e Spalletti non sembra gradire. Tira in porta invece in situazioni in cui non avrebbe potuto fare diversamente senza ottenere esito sperato. Sostituito da Rafinha (6) che dà in maniera evidente qualità alla manovra. Colpisce un palo con una conclusione

Valero 4,5: l’occhio è ormai abituato a vedere la differenza con un trequartista vero. Per condizione atletica, dovuta anche da limiti di età, non può giocare trequartista. Avulso dal gioco e spesso appoggia all’indietro piuttosto che provare a girarsi per rendere la manovra pericolosa. Non in forma e neanche in fiducia. Karamoh dà brio a una manovra che diventa avvolgente e rapida.

Perisic 5,5 : negli spazi stretti non dà il meglio di sé. In fase difensiva si sa che dia un contributo importante però in gare del genere servirebbe maggiore incisività. Colpisce una traversa di testa e non controlla un pallone davanti al portiere che sembrava facile.

Icardi 5: fisicamente sta bene, ma non sembra essersi ripreso dal contraccolpo delle occasioni facilmente mancate nel derby.

Spalletti 5 : pessima la scelta di cambiare il trequartista titolare e costringe i suoi a correre e a coprire spazi che lo spagnolo lascia scoperti. Occasione persa per dare un colpo di reni a una stagione che si appresta a diventare una vera e propria agonia.