Home » (Sky): Adani entusiasta nomina Cancelo “professore”

(Sky): Adani entusiasta nomina Cancelo “professore”

Inter: Cancelo può insegnare a tutti

(Inter) Nel post partita di Sampdoria–Genoa, Lele Adani ha parlato su Sky Sport con il terzino della Samp Pereira, connazionale di Cancelo. L’opinionista ha sottolineato le diversità tra il campionato italiano e quello portoghese.

In Italia il tatticismo è decisamente più esasperato ed ai terzini è richiesta una estrema attenzione alla fase difensiva. In Portogallo invece i laterali possono dedicarsi a spingere senza doversi preoccupare più di tanto di rientrare sul diretto avversario.

Così Adani: “Quando venite in Italia dovete imparare degli aspetti, ma ne potete insegnare altri. Cancelo è un giocatore che insegna come si interpreta il ruolo di terzino, con quello che vi insegnano in Portogallo nelle giovanili, nel costruire. Da questo punto di vista avete da insegnare”.

La carriera di Joao

Cancelo è cresciuto calcisticamente nel Benfica. Ha esordito in Primeira Liga con la prima squadra del club lusitano il 10 maggio 2014, giocando da titolare il match perso 2-1 contro il Porto Nell’agosto dello stesso anno è passato in prestito al Valencia. Nel 2015 è stato acquistato a titolo definitivo dal club spagnolo.

Nell’agosto 2017 è passato all’Inter in prestito annuale con diritto di riscatto. Una trattativa lunga e complessa con la società spagnola al termine della quale il terzino arrivò a Milano mentre Geoffrey Kondogbia e Jason Murillo si sono trasferiti al Valencia. Il primo in prestito annuale con diritto di riscatto, il secondo in prestito biennale con obbligo di riscatto da parte degli spagnoli.

Ha esordito in Serie A nella partita contro la Roma all’Olimpico, subentrando nel finale ad Antonio Candreva e partecipando allo splendido successo nerazzurro per 3 a 1. Il suo palmares è già ricco nonostante la giovane età (23 anni). Prima di lasciare il Portogallo infatti ha fatto in tempo a vincere un titolo nazionale, una coppa di Portogallo ed una Supercoppa nazionale, tutto nel 2014.

Fonte Sky Sport