Home » Spalletti a Sky: “Ecco perchè Borja e non Rafinha. La mano a Mazzarri…”

Spalletti a Sky: “Ecco perchè Borja e non Rafinha. La mano a Mazzarri…”

Indice dei contenuti

1 Spalletti parla a Sky dopo la sconfitta contro il Torino2 L’errore di Perisic pesa come quella di Icardi. In 5 giorni avete buttato via due grandi occasioni?3 Perchè Rafinha non ha giocato titolare?4 Strana espressione quando ha dato la mano a Mazzarri, ce la spiega?5 Borja Valero ha abbassato il rendimento?Spalletti parla a Sky dopo la sconfitta contro il Torino

Spalletti ha parlato come di consueto a Sky Sport 24 dopo la sconfitta più che deludente contro il Torino per 1 a 0 grazie.

Sirigu migliore in campo, partita simile a quella di Genova, ma li ogni tiro entrava, qui c’era il portiere, il difensore o il palo. Vuole provare a dare una spiegazione logica?

“Ci sono menti in cui non va come vorresti, però siamo stati meno bravi, abbiamo avuto meno pulizia nel far uscire la palla. Abbiamo preso qualche ripartenza di troppo che ci ha costretto a dover fare delle corse e buttare via energie, mentre invece dovevamo gestire meglio e dare meno respiro alle loro ripartenze”.

L’errore di Perisic pesa come quella di Icardi. In 5 giorni avete buttato via due grandi occasioni?

“No. Abbiamo giocato delle partite. Quando le cose non girano bene ci sta di non fare risultato. Perisic ha fatto una bella rincorsa sull’avversario, poi il suo tocco sulla palla è stato questo qui. Va dato merito per la corsa e l’impegno, ma è andata cosi”.

Perchè Rafinha non ha giocato titolare?

“Viene da un infortunio in cui ha giocato poco in due anni, e ha fatto tante partite in pochi giorno, nell’ultima ha fatto vedere di essere un pò a corto di fiato. Poi ognuno può dire quello che vuole sulle scelte”.

Strana espressione quando ha dato la mano a Mazzarri, ce la spiega?

“Mazzarri è uno che ha sempre un pò di timore anche quando vince, mi ha dato la manina con la puntina. Non c’è da aver timore ormai la partita è finita hai vinto.Se me la vuoi dare la mano dammela senno non me la dare (ride ndr).”

Borja Valero ha abbassato il rendimento?

“No non è così, oggi l’ho fatto giocare perchè stava bene. Ha fatto tanti metri, poi quando vai a pressare di continuo come ha fatto lui perdi di lucidità. Però è uno che fa sempre bene quando è chiamato in causa, che ti da equilibrio. Ora che è stato unpò fuori ha recuperato energie”.