Home » Adesso non contano più i legni colpiti? Il palo di Rafinha di ieri…

Adesso non contano più i legni colpiti? Il palo di Rafinha di ieri…

Inter, è record di legni in Italia. La cosa curiosa…

L’amara sconfitta subita contro il Torino impedisce all’Inter di superare la Roma in classifica e permette alle inseguitrici che lottano in chiave Champions League di avvicinarsi o addirittura balzare in avanti.

I granata sono andati in vantaggio al primo tiro in porta, anche grazie a un errore dei nerazzurri in fase di ripiego. La squadra di Spalletti tuttavia, è rimasta con l’amaro in bocca per non aver siglato un gol nonostante gli 8 tiri in porta di cui 4 eseguiti da Candreva, apparso sottotono e successivamente sostituito.

L’Inter ancora una volta non è riuscita a ribaltare una gara da una situazione di svantaggio. L’unica occasione è stata all’Olimpico contro la Roma nel girone di andata, negli altri casi sono arrivati 3 pareggi e 4 sconfitte.

La sfortuna perseguita i nerazzurri

Nerazzurri anche un po’ sfortunati viste le occasioni avute ed i pali colpiti. La compagine guidata da Spalletti è decisamente regina incontrastata in Serie A per i 21 legni centrati. Non solo, in Europa in questa speciale classifica è addirittura quinta: il Bayern già campione di Bundesliga è a 17, il Manchester City 19, Real Madrid 21, PSG 22 e Barcellona 31.

Prima venivano stilate miriadi di classifiche sui pali colpiti dagli avversari dell’Inter. Adesso invece questo fattore passa in secondo piano e non viene più citato. Curioso, no?