Cesari: “Ecco perchè il gol di Brozovic andava convalidato”
Graziano Cesari analizza il gol di Brozovic
Sui social si è scatenata una protesta per il gol annullato a Marcelo Brozovic contro il Torino. Graziano Cesari, ex arbitro, ha voluto dire la sua sull’annullamento della reteò
“Si può battere subito se il pallone è fermo. Il pallone è fermo, se non chiami la barriera puoi farlo subito ma c’è un regolamento. C’è un giocatore a terra e si deve salvaguardare le condizioni del giocatore infortunato, è un dovere per l’arbitro andare a vedere e verificare. Cambia qualcosa se è suo compagno? Bastava che Tagliavento accordasse la regola del vantaggio. Il direttore di gara fissa la sua attenzione sul giocatore a terra”. Queste le parole dell’ex arbitro a Premium Sport.
Il gol del croato era dunque regolare e avrebbe portato al gol la squadra di Spalletti. I nerazzurri, si sono visti annullare un altro gol regolare dopo quello di Mauro Icardi nel derby contro il Milan. Oltre alla sfortuna dei pali e delle parate di Sirigu, c’è anche la sfortuna dell’arbitraggio delle ultime due partite.
L’Inter, però, non si attacca mai agli arbitri e già dalla prossima partita giocherà per vincere e per centrare l’obiettivo prefissato ad inizio anno: la Champions League.