L’Atalanta di Gian Piero Gasperini è in emergenza infortuni
La terza trasferta consecutiva dei nerazzurri, considerando che anche per il derby è stato giocato come squadra in trasferta, si giocherà a Bergamo. Gian Piero Gasperini dovrà inventarsi un undici di partenza, la sua Atalanta è decimata.
La squadra di Gian Piero Gasperini è, al momento, nona. Anche lei, come l’Inter di Luciano Spalletti, in corsa per un posto in Europa. La gara di sabato, infatti, sarà un match point per entrambe: la squadra che vincerà continuerà la propria corsa mentre la sconfitta dovrà dire addio ai sogni europei.
L’Inter era in un buon momento. Poi, un punto tra derby e trasferta con il Torino rischia di compromettere il cammino dei nerazzurri fino a qui. La gara contro l’Atalanta, infatti, sarà fondamentale e l’Inter dovrà sfruttare il momento critico per i bergamaschi che stanno attraversando un periodo difficile a causa dei tantissimi infortuni.
Gli indisponibili contro l’Inter
Ilicic sarà ancora ai box a causa di un infortunio al ginocchio che lo sta tenendo fermo da un po’. Stesso problema, sempre al ginocchio, anche per Spinazzola che difficilmente potrà recuperare per la gara contro l’Inter. Davanti mancherà anche Petagna per squalifica.
Occhio, inoltre, alla possibile assenza di Mattia Caldara. Nonostante si stia allenando in gruppo, soffre di un particolare mal di schiena che lo ha tenuto fermo per nove delle ultime dieci gare.