Il tecnico dell’Inter dovrà fare a meno del croato, fermato dal giudice sportivoContro l’Atalanta sarà fondamentale per l’Inter di Luciano Spalletti in ottica Champions. L’allenatore dei nerazzurri dovrà rinunciare allo squalificato Marcelo Brozovic.Il trainer di Certaldo sceglie tra Vecino o Valero?
Fino a poche settimane fa sembrava assurdo che l’Inter dovesse essere preoccupata per rimpiazzare il croato, che invece da un mese, da quando Luciano Spalletti lo ha spostato davanti alla difesa, ricevendo in cambio una serie di ottime e continue prestazioni, è diventato perno del centrocampo nerazzurro.
I nerazzurri si giocano quasi tutto a Bergamo, dove una vittoria sarebbe fondamentale, visto che le due romane, che distano di un solo punto, si sfideranno nel derby della capitale. La partita contro l’Atalanta sarà complicata per il valore dell’avversario e per l’osticità dei bergamaschi (così come quella contro il Torino).
Rafinha nuovamente titolare
In più mancherà una pedina fondamentale per Spalletti. Con l’ammonizione ricevuta contro i granata, il croato è infatti non potrà scendere in campo. Il tecnico spera di recuperare Matias Vecino, che non ha preso parte alla trasferta contro il Toro per un problema fisico, mentre Borja Valero, schierato dall’inizio è apparso lento e non ha convinto.
Il sostituto dunque potrebbe essere, nel caso recuperi dall’infiammazione all’adduttore, proprio Vecino. Altrimenti spazio a Borja Valero, con Rafinha che partirà nuovamente titolare a supporto di Mauro Icardi.