Inter, ecco perché Rafinha non è partito titolare contro il Torino
Svelato il motivo per il quale Rafinha non ha giocato dal primo minuto
La mossa di lasciare in panchina Rafinha per Borja Valero ha fatto “infuriare” i tifosi dell’Inter che non si sono dati una spiegazione sul perché di questa mossa optata da Luciano Spalletti.
Il tecnico nerazzurro, però, è a contatto con i giocatori 7 giorni su 7 e quindi avrà avuto una motivazione valida per far partite il brasiliano dalla panchina. La spiegazione arriva da Sky Sport. Secondo la redazione, Rafinha avrebbe svolto in settimana dei test fisici e questi non sarebbe risultati molto positivi. Obbligata dunque la scelta di farlo partire dalla panchina per farlo rifiatare.
L’ex Barcellona arriva da una serie di infortuni che lo hanno costretto a stare fuori dal rettangolo di gioco per diversi mesi. Spalletti lo ha voluto inserire gradualmente e, quando ha visto che era affaticato, lo ha lasciato in panchina per non correre il rischio di avere delle ricadute.
Il brasiliano, però, vista l’assenza di Brozovic, dovrebbe partire titolare contro l’Atalanta a Bergamo. La mediana sarà molto probabilmente composta dalla coppia Gagliardini-Borja Valero. Da valutare saranno anche le condizioni di Vecino, rimasto a casa contro il Torino per un lieve infortunio muscolare.