Inter, il centrocampista è un punto fermo. Ora lo attende l’esame di maturità
Inter, Gagliardini in campo contro il suo passato
L’Inter, nonostante due prestazioni convincenti, ha rimediato solo un punto nelle ultime due gare di campionato. I nerazzurri hanno creato e messo in mostra una manovra, una fluidità di gioco notevole senza, però, trovare la via del gol. Nell’ultimo mese, Spalletti ha cambiato le carte in casa nerazzurra, dando fiducia a giocatori che stavano attraversando un periodo di difficoltà.
Tra questi, Gagliardini e Brozovic sono i primi della lista. Il croato è diventato il regista titolare della squadra, mentre l’azzurro si è preso la scena, diventando un buon interditore. Il numero 5 della Beneamata si sta mettendo in luce in diverse fasi di gioco.
Recuperi, contrasti e aperture di buon livello
Gagliardini, grazie alle doti da palleggiatore di Brozovic, è più libero e tranquillo in fase di impostazione, poichè supportato dagli inserimenti del croato. I due mediani si danno il cambio nella zona più insidiosa del campo, ovvero quella davanti alla linea difensiva. Nel caso in cui l’ex Dinamo Zagabria è in possesso di palla, il 24enne italiano si preoccupa di coprire il compagno o di aiutare i suoi compagni in fase offensiva.
Nella gara di San Siro contro il Verona, Gagliardini si è trovato diverse volte nell’area di rigore avversaria. Da segnalare, inoltre, le numerose aperture, i numerosi lanci in verticale dello stesso ragazzo bergamasco che danno spazio alle ali e ai terzini, soprattutto Cancelo.
L’esame di maturità senza Brozo
Sabato 14 aprile, alle ore 20.45 presso lo stadio Atleti azzurri d’Italia, il centrocampista nerazzurro è atteso da un match particolare, un match che lo vedrà ritornare a casa, ritornare nello stadio in cui ha mosso i primi passi in Serie A. Si tratta di una partita da affrontare a viso aperto, poichè l’Inter ha bisogno di tornare alla vittoria anche senza Brozovic (squalificato).