Inter, il trequartista tornerà in campo dal primo minuto contro l’Atalanta
Inter, Rafinha si candida per una maglia da titolare
L’Inter si gioca una fetta della prossima Champions in trasferta contro l’Atalanta. Si tratta di un match da non sbagliare, da vincere per dimenticare le battute di arresto con Milan e Torino.
Spalletti, dopo essersi affidato a Borja nel ruolo di trequartista nell’ultimo match di campionato, è pronto a cambiare per dare una scossa, dal punto di vista dei risultati, ai suoi ragazzi. La scossa ha un nome e si chiama Rafinha. Il brasiliano, a Torino, è entrato nel secondo tempo al posto di Candreva, dando imprevedibilità e velocità all’attacco nerazzurro.
Un palo e la solita tecnica sopraffina
Nel corso dei minuti disputati nel rettangolo di gioco, Rafinha si conferma un giocatore di livello, un giocatore di qualità e personalità. Per il brasiliano anche un palo colpito su azione da calcio d’angolo. La squadra, in seguito al suo ingresso in campo, è cambiata, ha ritrovato scioltezza dal punto di vista della manovra.
Il numero 8 nerazzurro ora si candida per una maglia da titolare per il match di sabato sera contro la squadra allenata da Gasperini, il grande ex dal dente avvelenato. Tra gli atalantini, Petagna non potrà prendere parte al match perchè diffidato.
Una vittoria per dimenticare l’ultimo ko
L’Inter ha bisogno di una vittoria, ha bisogno di portare a casa i tre punti per dare ulteriore concretezza al sogno Champions. Al momento, i nerazzurri hanno un punto di ritardo sulla coppia romana formata da Roma e Lazio.