Inter, la Gazzetta dello Sport elogia il giocatore nerazzurro
Inter, Cancelo eletto miglior esterno del campionato dalla “rosa”
L’Inter si gode il suo terzino. L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport incorona Cancelo miglior terzino del campionato. Il portoghese, dopo un inizio di stagione difficile, è riuscito a conquistarsi la fiducia di Spalletti. Il tecnico di Certaldo ha lavorato parecchio sul suo gioiello, ma ora lo vede brillare lungo la corsia di destra.
Il numero 7 della compagine meneghina si è distinto nel corso delle ultime gare disputate dalla Beneamata, poichè preciso e puntuale in fase difensiva, ma anche incisivo in zona offensiva, duettando quasi alla perfezione con il compagno di fascia Candreva.
Un riscatto da effettuare senza esitazione
“Sarebbe un peccato non riscattare Cancelo, indipendentemente dalla cifra” – ha affermato Adani nel corso della telecronaca del derby con il Milan. Le parole dell’ex difensore sono simboliche perchè sottolineano l’importanza dell’ex terzino del Valencia nell’economia di gioco dei nerazzurri.
Il giocatore, scuola Benfica, ha un ottima tecnica individuale, una tecnica che lo ha reso il mediano, il regista basso dell’Inter stessa. Il destro del lusitano consente ai nerazzurri di scavalcare il pressing avversario con alta o rasoterra a seconda della disposizione dei ragazzi di Spalletti. Il futuro della Beneamata dipenderà molto anche dalle sue prestazioni.
In campo dal primo minuto contro i bergamaschi
Per il match di sabato 14 aprile contro l’Atalanta, Spalletti si affiderà nuovamente a suo giocatore, uno dei suoi punti fermi, una delle sue certezze. Cancelo, ormai, fa parte del mondo Inter, la quale farà di tutto nelle ultime giornate di campionato per andare in Champions.