Inter: una sconfitta che non ci voleva
L’Inter esce sconfitta da Torino nonostante le tante occasioni sprecate. I granata battono i nerazzurri dopo quasi 24 anni. La “Stampa” elogia lo spirito della squadra di Mazzarri in questa maniera:
“Una vittoria così, il Toro non se la godeva da anni. Quasi 24, perché l’ultima in casa sull’Inter datava 27 febbraio 1994. Ma solo i più attempati tra i 23 mila che ieri hanno festeggiato allo stadio ricordavano qualcosa di simile: un 1-0 strappato con i denti, il sudore e l’organizzazione a una rivale molto più forte, una sofferenza lunga 95’ o giù di lì con tre tiri in porta contro 13, un corner a 16 e il portiere migliore in campo. Roba in perfetto stile «vecchio cuore granata»”.
Il cuore del problema
Con la sconfitta di ieri e la successiva vittoria della Lazio in casa dell‘Udinese, si complica la corsa Champions della banda Spalletti. I nerazzurri, ormai sono quinti, dovranno per forza battere l’Atalanta la prossima giornata, in virtù del match parallelo tra Lazio e Roma. Un derby che potrà dire tanto nei piani di Icardi e compagni.
Il vero problema, però, risiede nella mentalità della squadra milanese. L’Inter ha perso quattro partite stagionali e tutte con squadre posizionate dal decimo posto in giù. Formazioni sulla carta nettamente inferiori.
Ma il fattore più preoccupante è che queste sconfitte sono maturate tutte dopo gli impegni infrasettimanali. Un particolare fondamentale che Luciano Spalletti dovrà curare per la prossima stagione, indipendentemente se sarà Champions o Europa League.
FOnte La Stampa