Inter, Perisic ha sbagliato troppo contro il Torino. Spalletti…
Inter, il croato si mette in discussione per via degli errori sotto porta
L’Inter, reduce dalla sconfitta contro il Torino, deve tornare al lavoro in vista dei prossimi impegni di campionato. Il primo ostacolo, nella corsa alla Champions League, è l’Atalanta. Si giocherà ancora una volta in trasferta, si giocherà all’Atleti Azzurri d’Italia. Spalletti, per quanto riguarda la formazione da schierare, dovrà fare i conti con l’assenza di Brozovic, per squalifica, e con il momento difficile in cui si è imbattuto Perisic.
L’attaccante viene da due partite non all’altezza del livello dell’ex Dortmund. L’allenatore di Certaldo potrebbe pensare ad una sostituzione, poichè gli errori commessi dallo stesso numero 44 sotto porta sono evidenti e gravi.
Troppo discontinuo per incidere nella corsa Champions
Perisic, dopo un ottimo avvio di campionato, si è trovato in un tunnel senza fine, un tunnel che ha preos forma, corpo dopo la vittoria casalinga contro il Chievo. Il numero 44 nerazzurro ha attraversato un periodo complicato così come il resto della squadra. La banda spallettiana sembrava una nave alla deriva.
La stessa nave, però, ha ripreso la retta via ocn la vittoria sul Benevento e ha trovato il giusto assetto tattico nel match di Marassi contro la Sampdoria. Perisic, in quell’occasione, si è messo in mostra con un gran gol di testa. Negli ultimi due turni di campionato, però, la storia sembra ripetersi. L’ex Wolfsburg ora rischia il posto da titolare.
Spalletti si gioca la freccia transalpina?
Spalletti potrebbe pensare di inserire Karamoh dal primo minuto contro l’Atalanta per via del momento no di Perisic. Il giovane francese è entrato a gara in corso a Torino, mettendo in mostra grinta, determinazione e velocità. L’ex Caen, inoltre, è andato anche vicino al gol grazie ad una conclusione dalla lunga distanza.